sabato 7 marzo 2009

PRETI GAY; VICENDA 'EXIT',INDAGATO MONS.PIACENZA

VATICANO: PRETI GAY; VICENDA 'EXIT', INDAGATO MONS.PIACENZA
CITTA' DEL VATICANO,

5 MAR - Monsignor Mauro Piacenza, segretario della Congregazione vaticana per il Clero, risulta indagato presso la procura della Repubblica di Roma.

L'arcivescovo e' stato iscritto nel registro degli indagati in seguito alle denunce presentate a suo carico da mons. Tommaso Stenico, ex capo di un ufficio nello stesso dicastero vaticano, per violenza privata, diffamazione e falso in corrispondenza privata.

Lo rende noto un comunicato dell'avvocato Carlo Taormina, difensore di mons. Stenico. Nell'ottobre del 2007, Stenico era stato protagonista di un video-candid camera trasmesso dalla trasmissione Exit su 'La7', in cui si svelava la sua omosessualita'. In conseguenza dello scandalo, a cui fa riferimento anche la sua denuncia contro mons. Piacenza, e' stato poi licenziato dal suo incarico alla Congregazione del Clero.

Nell'ambito dell'indagine in corso, Stenico e' stato gia' sentito dai magistrati della Procura, che hanno anche acquisito il provvedimento con cui il Tribunale della capitale, accogliendo il ricorso dello stesso prelato di Curia, ha inibito ogni utilizzo delle registrazioni della puntata di 'Exit' ''per la fraudolenta costruzione del filmato'' che, secondo l'avv.

Taormina, avrebbe dato ''un significato assolutamente falso'' all'incontro di Stenico con un giovane nel suo ufficio.
Gay news 5 marzo 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: