venerdì 27 marzo 2009

Meredith, parla la vicina di casa: "Sentivo grida disperate"

La testimonianza di Nara Capezzali

"Ho sentito un grido di donna da casolare". E' la testimonianza di Nara Capezzali che abita a poche decine di metri da via della Pergola, resa nell'udienza del processo per l'omicidio di Meredith.

Un grido disperato prolungato nel tempo e poi i rumori come fossero passi di gente in fuga. Si riassume così la
testimonianza di Nara Capezzali che abita a poche decine di metri da via della Pergola, resa nell'udienza odierna del processo a carico di Raffaele Sollecito e Amanda Knox per l'omicidio di Meredith.

Nara Capezzali, la testimone ascoltata nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher, e che ha sentito l'urlo di donna da via della Pergola la notte dell'omicidio, è stata considerata "credibile, genuina" dagli avvocati di Rudy Guede, il ragazzo ivoriano condannato a trent'anni. "Abbiamo sempre pensato - hanno detto i legali - che la Capezzali fosse la vera super testimone del processo ed e' per questo che oggi abbiamo voluto ascoltarla di persona in aula. Le nostre convinzioni si sono rafforzate. Ha detto chiaramente che ha sentito perfettamente la notte dell'omicidio scappare due persone, uno di qua e l'altro di là. Una versione che calza perfettamente con il racconto di Rudy il quale ha sostenuto che mentre altre due persone scappavano lui soccorreva Meredith".

Intanto Raffaele Sollecito e Amanda Knox non parteciperanno all'eventuale sopralluogo nella casa del delitto chiesto da tutte le parti e sul quale la Corte non ha ancora sciolto la riserva. Ad annunciare la decisione dei due imputati sono stati i loro difensori alla ripresa del processo. La Corte, che aveva chiesto di conoscere le intenzioni dei due prima di prendere una decisione, ha preso atto della loro scelta.

Il Tempo 27 marzo 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: