giovedì 26 marzo 2009

PREMI: INCHIESTA GRINZANE, NUOVO INTERROGATORIO PER SORIA

Torino, 25 mar. - (Adnkronos) - Quattro giorni dopo la decisione del gip di respingere la richiesta di scarcerazione o, in subordine, di arresti domiciliari, l'ex presidente dell'associazione Premio Grinzane Cavour, Giuliano Soria, e' tornato davanti ai magistrati per un nuovo interrogatorio.

Gia' la scorsa settimana Soria era stato sentito dalla Procura facendo parziali ammissioni e in seguito agli interrogatori il suo legale, l'avvocato Roberto Piacentino, aveva fatto istanza di revoca della custodia cautelare in carcere. Richiesta che e' stata respinta dal gip sabato, anche su parere conforme della Procura. In seguito a questo il difensore ha gia' fatto ricorso al Tribunale del Riesame. Soria e' indagato per malversazione e violenza sessuale.

Grinzane Cavour/ Legale Soria:Oggi interrogatorio di manutenzione

Udienza per Riesame fissata il 31 marzo


Torino, 25 mar. (Apcom) - "E' stato un interrogatorio lungo e approfondito, che definirei di manutenzione cioè con l'esame di maggiori dettagli. Credo che la situazione da un punto di vista probatorio sia stazionaria". Questo il commento del legale difensore di Giuliano Soria, Roberto Piacentino, al termine dell'interrogatorio che si è svolto oggi a Torino durante il quale Giuliano Soria è stato sentito dai pubblici ministeri Longi, Demontis, Viglione e Forno. L'interrogatorio era cominciato questo pomeriggio alle 15 ed è terminato alle 18.40. Piacentino ha poi ribadito la disponibilità di Giuliano Soria a chiarire tutti i particolari e ha affermato che non c'è stato alcun allargamento: "Il professore si è messo a disposizione per chiarire tutto quello che sarà necessario - ha dichiarato - ci sarà più avanti una rivisitazione con i documenti alla mano; non c'è stato alcun allargamento nè delle contestazioni nè del materiale probatorio. La Procura e la Finanza stanno lavorando nel dettaglio". Riguardo alla liquidazione dell'associazione fondata da Soria Piacentino ha dichiarato che l'ex patron del Premio Grinzane Cavour "non ha commentato in alcun modo. Soria ha preso le distanze dalla situazione preesistente, dagli errori commessi in passato che ha ammesso e si sta sforzando di capire". L'udienza al Tribunale della Libertà è stata fissata per il prossimo 31 marzo.
25 marzo ansa-

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: