martedì 31 marzo 2009

PERUGIA: SI CERCA UNA TESTIMONE CHE VIDE RUDY PARLARE CON MEREDITH

Lunedì 30 marzo 2009 12.08

Meredith: appello per ritrovare  la giovane che la vide con Guede Rudy Hermann Guede (foto: Ansa)


Gli avvocati difensori di Guede cercano una ragazza bionda che la sera del 31 ottobre del 2007 in discoteca vide Rudy parlare con Mez.

E' una sorta di appello pubblico quello che i difensori di Rudy Guede, gli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, lanciano per rintracciare la giovane bionda che avrebbe visto il loro assistito in discoteca insieme a Meredith Kercher la sera del 31 ottobre del 2007. Su di lei, forse una straniera, i legali hanno poche informazioni. "Abbiamo cercato di risalire a tutti i giovani presenti quella sera in discoteca - ha detto Biscotti parlando con l'Ansa - ma non riusciamo a venire a capo della situazione. A questo punto lanciamo una sorta di appello per risalire a chi ci può fornire qualche indicazione per risalire a lei. Siamo disposti ad andare a parlare con questa ragazza - ha concluso - in qualsiasi parte del mondo". A parlare della giovane ai legali è stato lo stesso Guede, che si è sempre proclamato estraneo alla morte della Kercher. Secondo il loro assistito la straniera era vicino a lui mentre parlava con Mez. La testimonianza della giovane servirebbe alla difesa dello straniero per provare che l'incontro con studentessa inglese in discoteca la sera precedente all'omicidio c'è effettivamente stato, contrariamente a quanto sostiene l'accusa.

CORTE D'ASSISE. Nei prossimi giorni, intanto, Biscotti e Gentile incontreranno Guede per decidere il comportamento da tenere davanti alla Corte d'assise di Perugia che lo ha convocato sabato prossimo come testimone nel processo ad Amanda Knox e a Raffaele Sollecito. Quasi certamente lo straniero sceglierà di non rispondere alle domande, avvalendosi della facoltà di non rispondere, per poi parlare nel suo processo d'appello, l'ivoriano è stato condannato in primo grado a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato per il delitto di Meredith Kercher.

L'UNIONE SARDA 30 MARZO 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: