mercoledì 30 gennaio 2008

STRAGE ERBA/ DIFESA ROMANO: CONFESSIONE HA VIRUS INATTENDIBILITA'

Gabrielli teste per fax su riconoscimento Frigerio contro Olindo

1 ora fa da APCOM
Como, 29 gen. (Apcom) - Per Enzo Pacia, uno dei tre difensori dei presunti responsabili della strage di Erba, la confessione di Olindo Romano e Rosa Bazzi durante l'interrogatorio del 10 gennaio 2007 contiene "il virus dell'inattendibilità". Segno, a suo parere, di "un'indagine a senso unico" confermata dalla scorretta acquisizione delle tracce di sangue sull'auto di Olindo e dalla "incompatibilità del crimine con l'azione di due persone sole".
Quanto alla citazione come testimone di Manuel Gabrielli, legale della famiglia Frigerio, gli altri due avvocati dei coniugi Romano hanno ribadito la loro richiesta facendo riferimento ad un fax dello stesso Gabrielli nel quale si accenna al riconoscimento di Olindo come aggressore da parte di Frigerio, unico sopravvissuto alla strage.
Il presidente della Corte d'assise, Alessandro Bianchi, ha detto che la riserva sulle richieste della difesa e del pubblico ministero verrà sciolta domani mattina alle 9 quando si riunirà di nuovo in camera di consiglio. Successivamente il presidente ha detto di contare sulla possibilità di iniziare ad ascoltare alcuni testimoni nel pomeriggio o in tarda mattinata. Fino a quel momento sarà ammessa la presenza in aula, come avvenuto oggi, della parte civile Azouz Marzouk. Sempre domani sarà confermato il calendario delle udienze che dovrebbe concludersi entro la fine di marzo con la sentenza.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: