mercoledì 30 gennaio 2008

STRAGE ERBA/ CORTE AMMETTE PROVE E TESTIMONI TRANNE AVVOCATO DI FRIGERIO

Deposizione avvocato dei Frigerio "assolutamente superflua"

Como, 30 gen. (Apcom) - La Corte d'Assise del Tribunale di Como, presieduta da Alessandro Bianchi, dopo oltre due ore di camera di consiglio ha deciso l'ammissione di tutte le prove richieste dalle parti nell'ambito del processo per la strage di Erba. L'eccezione più rilevante è quella che riguarda la citazione di Manuel Gabrielli, avvocato che assiste la famiglia dell'unico scampato all'eccidio Mario Frigerio, che non sarà chiamato a testimoniare. La sua inclusione nella lista dei testimoni da parte dei difensori di Rosa Bazzi e Olindo Romano è stata ritenuta dalla Corte "assolutamente superflua" in quanto avrebbe avuto senso solo dopo la testimonianza dello stesso Frigerio e nel caso di dichiarazioni contrastanti con quelle dell'assistito. In ogni caso l'avvocato sarebbe potuto essere sentito solo sulle circostanze contenute in un fax da lui inviato, documento già inserito tra gli atti e pienamente utilizzabile.
La Corte ha dunque ammesso la lista delle prove richieste sottolineando però "la loro palese sovrabbondanza", soprattutto per quanto riguarda la difesa e, in particolare, in relazione al numero di consulenti tecnici. Per questo motivo la Corte si è riservata il diritto di ridurre il numero delle prove ammesse per riportarle "nei limiti ritenuti congrui".
Alla lettura di questa decisione hanno partecipato anche Azouz Morzouk e i rappresentanti della famiglia Castagna che però dovranno uscire dall'aula quando inizieranno a sfilare i primi testimoni.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: