martedì 29 gennaio 2008

Erba, parte il processoI . Curiosi fin dall'alba. I Romano sono in aula.

Como - Curiosi in fila dall'alba. La famiglia Castagna in tribunale per costituirsi parte civile. Azouz in aula anche lui. Gli elementi del "processo dell'anno" ci sono tutti. Si può cominciare. Inizia oggi a Como il processo a Olindo Romano e Rosa Bazzi, i due coniugi accusati della strage di Erba in cui, nel dicembre 2006, morirono quattro persone. In tribunale, dove sono arrivati entrambi gli imputati, sono presenti pubblico e giornalisti, per un processo che rischia di trasformarsi in uno spettacolo, anche se i curiosi all’esterno della procura si sono dimostrati meno numerosi del previsto.
Gli accusati Olindo e Rosa che, con una mossa a sorpresa, dopo aver più volte confessato la strage durante le indagini, ora si dichiarano non colpevoli, si sono presentati al tribunale a bordo dello stesso cellulare della polizia penitenziaria. La sera dell’11 dicembre 2006, morirono a causa di diverse coltellate la giovane Raffaella Castagna, suo figlio Youssef, di tre anni, sua madre Paola Galli, e una vicina di casa, Valeria Cherubini. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, rimase invece gravemente ferito e è ora il testimone chiave contro Olindo e Rosa, accusati di quattro omicidi di cui tre premeditati, un tentato omicidio, incendio e tentata distruzione di cadavere tramite incendio.
Le famiglie Al processo è presente anche Azouz Marzuk, marito di Raffaella e padre di Youssef, finito in carcere a dicembre per spaccio di droga. In aula anche Carlo Castagna, padre, nonno e marito di tre delle vittime, la cui famiglia si è costituita parte civile. Nelle prime ore dopo la strage, i sospetti ricaddero proprio sul tunisino Azouz, pregiudicato per droga, in quel momento però nel suo paese d’orgine. Le indagini si diressero poi su Olindo e Rosa Romano, fermati l’8 gennaio 2007, che da anni covavano rancori contro Raffaella e la sua famiglia a causa di beghe di vicinato.
Il Giornale 29 gennaio 2008

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: