venerdì 7 marzo 2008

Strage Erba, Rosa a Olindo: contenta di ciò che abbiamo fatto

ROMA (Reuters) - "Sono contenta di avere fatto quello che abbiamo fatto". E' quello che Rosa Bazzi disse al marito Olindo Romano, accusato con lei della strage di Erba, durante un incontro in parlatorio, la cui registrazione è stata mandata in onda stasera dal Tg1.

Durante l'incontro, a poche ore dall'ingresso in carcere, Rosa Bazzi, di buon umore, sembra preoccuparsi più per la pressione del marito e per la pulizia della sua cella che non delle accuse.
"Sono contenta così non ti sale più la pressione. Niente, io sono contenta di avere fatto quello che abbiamo fatto. Tieni pulita la tua camera", dice la donna, accusata col marito di avere ucciso, la sera dell'11 dicembre 2006, la 30enne Raffaella Castagna, suo figlio Youssef di due anni, sua madre Paola Galli di 57 e la vicina di casa Valeria Cherubini - il cui marito, Mario Frigerio, rimase invece gravemente ferito ed è il testimone chiave contro Olindo e Rosa - con diverse coltellate e sprangate.
Alla moglie che, tra le altre cose, gli racconta di avere detto agli inquirenti la verità e quindi di essere stata lei "a ucciderli tutti", Olindo risponde: "No, aspetta, hai detto proprio il vero vero?".
Nel processo in corso a Como i due coniugi, che in un primo tempo avevano confessato la strage, hanno ritrattato dicendo di avere ricevuto pressioni dagli inquirenti.
7 marzo 2008

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: