Mercoledì le autopsia per stabilire la data della morte
Gravina in Puglia, 3 mar. (Apcom) - Un esperto della polizia scientifica, farà un sopralluogo questa sera all'interno dell'ex convento, intorno alle 21. Questo è quanto è trapelato da fonti investigative che indagano sul decesso dei due fratellini Pappalardi, spariti a Gravina in Puglia il 5 giugno del 2006 e ritrovati morti lo scorso 25 febbraio.
Proseguono dunque i sopralluoghi e le indagini da parte degli inquirenti che oggi hanno espresso il loro parere negativo al Gip distrettuale sull'istanza di scarcerazione presentata dall'avvocato difensore di Filippo Pappalardi, il padre di Ciccio e Tore. Secondo la Procura, infatti, non si puo' escludere che Filippo Pappalardi abbia avuto un ruolo nella caduta dei fratellini nel pozzo.
Ogni presunta deduzione - scrivono gli inquirenti - circa la sopravvivenza dei bambini dopo la caduta, e i movimenti di uno o di entrambi all'interno della cisterna, non aiuta certamente ad affermare di per se' che Pappalardi non abbia avuto alcuna incidenza causale sulla tragica precipitazione dei fratellini'. Per mercoledì, invece, sono previste, le vere autopsie medico legali sui corpi di Salvatore e Francesco Pappalardi. Anche attraverso l'esame autoptico, i medici legali accerteranno l'epoca della morte ed eventuali lesioni esterne.
Nessun commento:
Posta un commento