sabato 24 gennaio 2009

Galles, bambino fumava a 3 anni Madre arrestata per crudeltà su minore



Una donna di 24 anni, Kelly Marie Pocock, è stata condannata a 10 mesi di carcere per aver lasciato fumare il figlio di soli 3 anni. Il fatto è accaduto a Merthyr Vale, una piccola cittadina della contea di Glamorgan, nella parte sud del Galles. Un'amica della donna, Natasha Dudley, ha denunciato il gesto della giovane madre, documentando con un filmato la scena in questione.

L'amica di famiglia ha filmato nel Natale 2007 con il telefonino il bambino mentre si accendeva una sigaretta e ha subito portato il video ai servizi di assistenza sociale.

La donna dichiara di aver visto il piccolo "rannicchiato sotto le coperte con delle sigarette in mano" o anche "prendere un mozzicone di sigaretta da un portacenere e fumarlo, proprio come se lo facesse da anni".

"Il video mostra il piccolo prendere in mano una sigaretta - dichiara Jonathan Rees, il Pubblico Ministero a cui è stato affidato il caso - metterla in bocca, accenderla e fumarla, respirando il fumo con una certa soddisfazione".

E dagli assistenti sociali al processo il passo è stato molto breve. La donna, pur sostenendo di non essere al corrente delle strane abitudini del suo bambino, è stata condannata dal Tribunale di Merthyr Vale a scontare 40 settimane di prigione e ad essere seguita per almeno 12 mesi da un assistente sociale.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: