sabato 17 gennaio 2009

Scoperto l'ormone che rende le donne infedeli



L’infedeltà della donna potrebbe dipendere da un ormone estrogeno in eccesso prodotto dalle ovaie. Questo secondo uno studio condotto su 52 donne da uno staff di ricercatori della University of Texas di Austin. L’ormone incriminato si chiama estradiolo e determina le principali caratteristiche sessuali femminili (sviluppo dei genitali e delle mammelle).



Scoperto l'ormone che rende le donne infedeli

Le donne che presentano alti livelli di estradiolo hanno di solito un fisco molto provocante, si sentono più desiderabili, attirano l’attenzione e sono portate a intraprendere relazioni con più uomini, infrangendo la monogamia. Lo studio è stato condotto su un campione di 52 donne tra i 17 e i 30 che non facevano uso di contraccettivi ormonali. Gli studiosi hanno testato più volte la saliva delle volontarie, dato che i livelli ormonali variano da mese a mese, e hanno esaminato il loro comportamento sessuale.

Dai risultati del test il Dott. Li e la Dott.ssa Durante hanno concluso che le donne con più alti livelli di estradiolo sono maggiormente portate all’infedeltà. I due ricercatori hanno precisato che non si tratta di una verità assoluta, ma di una semplice correlazione tra l’ormone e un comportamento sociale. Questi dati potranno comunque rivelarsi utili per impostare altre ricerche in nella stessa direzione.

Candida Martino
fonte dottor sport 16 gennaio 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: