domenica 18 gennaio 2009

Bimbi imbavagliati col nastro adesivo, a processo la maestra


Sarà processata per maltrattamenti il prossimo 17 aprile davanti al giudice monocratico la maestra accusata nel 2006 di aver utilizzato del nastro adesivo per imbavagliare e legare alle sedie alcuni bambini della scuola materna ‘Maurizio Poggiali’ di Roma. A rinviare a giudizio la maestra Maria Teresa Carrarini, difesa dall'avvocato Sandro Vannucci, è stato il giudice dell'udienza preliminare Silvia Castagnoli.

L'insegnante era finita sotto inchiesta in seguito alla denuncia fatta dai genitori di una decina di bambini i quali avevano detto di essere stati maltrattati dalla maestra. In concomitanza all'avvio dell'inchiesta una parte dei genitori della scuola ‘Maurizio Poggiali’, appoggiò l’istruttrice sotto accusa. "Non è un mostro - spiegarono - E' una persona esperta che segue i bambini da tanti anni, e che ha sempre avuto un comportamento irreprensibile". Altri riferirono una versione meno rosea dell’accaduto. Un nonno raccontò di sapere del fatto che alcuni bambini "tornavano a casa con le labbra scorticate per lo scotch", anche se il nipote non si era mai lamentato di nulla.


La maestra ha sempre respinto le accuse e proprio all'inizio della vicenda aveva presentato una denuncia per calunnia contro chi l'aveva denigrata, affermando che la scuola è fatta di spazi aperti, dove nulla è negato alla vista.


Lucia Rizzelli

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: