sabato 24 gennaio 2009

Brasile, modella perde mani e piedi per un batterio




Una modella brasiliana 20enne, che aveva rappresentato il suo Paese in concorsi internazionali, ha subito l'amputazione delle mani e dei piedi e adesso lotta tra la vita e la morte. Un'infezione urinaria, provocata da un micidiale batterio, lo pseudomonas aeroginosa, si è trasformata in una grave forma di necrosi. Mariana Bridi da Costa è ricoverata in coma farmacologico in un ospedale a Serra, nello stato brasiliano di Espiritu Santo.

La giovane aveva cominciato ad accusare problemi di salute alla fine dell'anno scorso ed era stata ricoverata il 30 dicembre, per un'infezione alle vie urinarie. Secondo il fidanzato, Thiago Simoes, i medici non hanno compreso immediatamente la gravità della situazione e hanno pensato a calcoli renali.

Ma l'infezione è rapidamente andata avanti, costringendola a tornare in ospedale dove le è stata diagnosticata una gravissima insufficienza renale, che impediva l'ossigenazione dei vasi sanguigni periferici. Ai medici non è restato altro che amputarle le mani, andate in necrosi.

Dopo l'amputazione delle estremità, la giovane ha subito un'emorragia interna ed è stata operata di nuovo per l'asportazione di entrambi i piedi. Il padre, Agnaldo da Costa, ha detto al quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo che "teme per la sua vita". Mariana per due volte, nel 2006 e nel 2007, è stata finalista nei concorsi di bellezza locali in cui era stata scelta la rappresentante brasiliana a Miss Mondo.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: