sabato 24 gennaio 2009

Usa,studentessa decapitata a campus Virginia Tech teatro di strage nel 2007



Una studentessa cinese di 22 anni è stata decapitata nel campus dell'università Virginia Tech, lo stesso in cui nel 2007 un giovane squilibrato uccise 32 persone. Questa volta, la vittima, che da gennaio aveva iniziato gli studi di contabilità, è stata raggiunta in una paninoteca da un suo connazionale di 25 anni, dottore in agricoltura. Il giovane, che la conosceva, l'ha aggredita improvvisamente con un coltello. E' stato subito arrestato.

Yang Xin, di Pechino, aveva cominciato i suoi studi di contabilità l'8 gennaio alla Virginia Tech. E' stata uccisa alle 19 locali di mercoledì (l'una della notte di giovedì in Italia) in una paninoteca dell'università. "C'erano sette testimoni. Ma non c'è stata alcuna lite, alcun grido" quando la ragazza è stata attaccata, ha riferito il portavoce dell'università, Mark Owczarski, confermando che la ragazza è stata decapitata con un coltello.

Uno studente originario della città cinese di Ningbo, Zhu Haiyang, 25 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio e detenuto nel carcere della contea di Montgomery. E' un dottore in agricoltura e economia applicata. I due studenti si conoscevano, ha riferito l'università. Nell'aprile del 2007, uno studente squilibrato, Cho Seung-Hui, di origine sudcoreana, aveva ucciso 32 studenti e professori in un'aula della stessa universtià, prima di rivoltare la sua arma contro sè stesso. L'università ha riferito che il presunto omicida della ragazza cinese non era conosciuto dai servizi psicologici della Virginia Tech.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: