venerdì 20 maggio 2011

DON SEPPIA: AGGIORNAMENTI 20 MAGGIO 2011 (principali articoli)

foto Ansa
Sestri Ponente-Milano, si allarga l’indagine sulla pedofilia di Don Seppia


Sestri Ponente Milano, si allarga lindagine sulla pedofilia di Don Seppia Si allarga l’indagine relativa all’ormai famoso Don Seppia, infatti in queste ore entra in scena Milano, così ci si sposta quasi definitivamente dalla chiesa Santo Spirito di Genova, quartiere Sestri Ponente.

I Nas di Milano, stanno infatti verificando che Don Seppia non si recava a Milano esclusivamente per procurarsi la droga e frequentrare liberamente palestre e saune ambigue, ma sopratutto affrontava i 300 kilometri di autostrada per vedere ragazzini. Emerge infatti da ulteriori indagini che in alcuni appartamenti del capoluogo lombardo avvenissero “interessanti” appuntamenti, le case, a quanto si legge in delle note di agenzia, erano prestate da complici pedofili e spacciatori, che consegnavano le chiavi, lasciando via libera al parroco. Una vittima in queste ore ha confessato: ” ho avuto rapporti sessuali con don Seppia in cambio di droga” dichiara un ragazzo slavo di 17 anni. Nel mirino degli agenti entra ora anche Frank, famoso spacciatore nordafricano molto conosciuto in certi ambienti milanesi, a quanto si evince Frank procurava droga e ragazzini anche per il prete.


Pedofilia, don Riccardo si sente minacciato
Chiesto il trasferimento: sarà portato in un carcere fuori da Genova
foto Ansa
11:09 - Nonostante sia in isolamento e guardato a vista, don Riccardo Seppia, il parroco genovese arrestato per pedofilia, ha paura per la propria incolumità. Il religioso ha detto al suo legale di sentirsi minacciato dagli altri detenuti e ha presentato una richiesta di trasferimento. La domanda è stata accolta dal carcere di Marassi. Presto don Riccardo Seppia verrà spostato in un'altra struttura penitenziaria lontana da Genova.
Ancora non si conosce la prossima destinazione di don Riccardo.


E intanto è stato arrestato anche un "amico" di don Seppia. Si tratta di Emanuele Alfano, 24 anni e non 40, come detto in precedenza, ex seminarista e aspirante croupier, finito in carcere in seguito a un decreto di fermo firmato dal pm Stefano Puppo.


Le accuse a suo carico sono di induzione alla prostituzione e favoreggiamento della prostituzione minorile. La testimonianza del giovane egiziano è stata raccolta dagli inquirenti che hanno immediatamente disposto il fermo dell'ex seminarista, che stava per imbarcarsi come croupier su una nave da crociera. Secondo quanto appreso, l'interrogatorio di garanzia, previsto per venerdì, potrebbe slittare a sabato.
FONTE:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1010067/pedofilia-minacce-per-don-seppia.shtml


PEDOFILIA: ABUSI SU RAGAZZO EGIZIANO, POI LO CONSIGLIA A DON SEPPIA

10:29 20 MAG 2011


(AGI) - Genova, 20 mag. - Ha abusato di un ragazzino di 17 anni di origini egiziane, consumando con lui rapporti sessuali. Poi ha consigliato questo stesso ragazzino a don Riccardo Seppia, di cui era amico e custode dei segreti piu' inconfessabili. Per questo Emanuele Alfano, 24 anni (e non 40 come in precedenza segnalato), ex seminarista e aspirante croupier, e' stato arrestato a seguito di un decreto di fermo firmato dal pm Stefano Puppo. Le accuse a suo carico sono di induzione alla prostituzione e favoreggiamento della prostituzione minorile.
La testimoninza del giovane egiziano e' stata raccolta dagli inquirenti che hanno immediatamente disposto il fermo dell'ex seminarista, prossimo ad imbarcarsi come croupier su una nave da crociera. Secondo quanto appreso, l'interrogatorio di garanzia, che era previsto per stamani, potrebbe slittare a domani. (AGI) Ge1/Sep

Gli sms choc del prete: «Trova un bimbo di 10 anni»

Spuntano nuove telefonate e un nuovo arresto nel caso di Don Seppia, il parroco in carcere per pedofilia. L'ex seminarista amico e procacciatore di ragazzini stava tentando di fuggire via dall'Italia


di Redazione · 20 maggio 2011


Un altro arresto (dell'ex seminarista amico), e un ragazzino che confessa di avere avuto rapporti sessuali con lui.


Si allarga l'indagine su don Riccardo Seppia, il prete cinquantenne ossessionato dal desiderio di bambini e della cocaina, arrestato a a Sestri Ponente e ora in carcere per pedofilia.


Li vuole «negri». Oppure di età precise. «Trova un bimbo di 10 anni», avrebbe chiesto al suo pusher nordafricano Franky. E in manette finisce pure Emanuele Alfano, l'ex seminarista amico che avrebbe raccolto le confidenze di don Seppia sul chierichetto di 16 anni molestato, avrebbe procacciato poi altri ragazzini per il parroco, in cambio di cocaina e di soldi, e stava tentando di fuggire dall Italia (e dall'inchiesta dei pm di Genova). http://www.vanityfair.it/news/italia/2011/05/20/sms-choc-prete-pedofilo-don-seppia

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: