lunedì 25 febbraio 2008

Arresto marzouk: Riesame nega arresti domiciliari

Il Tribunale del Riesame di Milano ha respinto l’istanza di arresti domiciliari per Azouz Marzok presentata dal suo legale Roberto Tropenscovino.

“Era una decisione pressoché scontata — spiega il legale lecchese — e di questo ne avevo parlato con il mio assistito. Tuttavia valuteremo insieme quali altre strade percorrere per ridurre quanto possibile la detenzione che si protrae da quasi tre mesi”. Il tunisino 27enne, vedovo di raffaella castagna, uccisa nella strage di Erba, era stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una indagine per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Con lui erano finite in cella altre nove persone, fra cui un fratello, la cognata e un cugino. “Non escludo — aggiunge Tropenscovino — di riformulare al Gip di Como una nuova richiesta di arresti domiciliari presso una famiglia di fiducia”.

Già una volta il Giudice Luciano Storaci aveva negato tale possibilità non ritenendo, fra l’altro, idonea la famiglia indicata dal difensore che ora ne avrebbe trovata un’altra disponibile ad ospitare Azouz. “In ogni caso il mio assistito dopo aver deposto in Corte d’Assise settimana scorsa — conclude Tropenscovino — intende partecipare a tutte le prossime udienze del processo contro chi gli ha sterminato la famiglia”. L’inchiesta per droga invece, sembra essere alle battute finali e a fine marzo potrebbero essere notificati gli avvisi di fine indagine.

25 febbraio 2008 alle 19:33 — Fonte: repubblica.it

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: