lunedì 28 gennaio 2008

Bagarre e maxischermi. E' il processo di Erba

Bagarre e maxischermi. E' il processo di Erba
Con l’allestimento di 3 maxischermi, 100 accrediti per i media (agenzie, tv e giornali) e innumerevoli richieste per un “biglietto”, parte il processo ai Romano Da martedì parte quello che è stato definito il processo-show di Erba. Con l’allestimento in- fatti di tre maxischermi, un centinaio di accre- diti per i media nazionali (agenzie, tv e giorna- li) e innumerevoli richieste per un “biglietto” da parte del pubblico che vuole assistere alle udienze, parte il processo ai coniugi Romano, accusati dell’eccidio dell’11 dicembre 2006.
Sono 16 le udienze previste da martedì 29 gennaio al 31 marzo prossimo. Poco più di due mesi in una Corte d’Assise, quella di Como, su cui sta convergendo la curiosità di tutti gli organi di stampa nazionali e non solo. Nonostante non si è ancora sicuri della presenza in aula di Olindo Romano e Rosa Bazzi, accusati dell’incredibile massacro dove hanno perso la vita Raffaella Castagna, la madre, Paola Galli, il figlioletto Youssef di due anni e una vicina di casa, Valeria Cherubini, monta via via l’attenzione, ai limiti della morbosità, per un processo che si annuncia carico di sorprese. Qualche avvisaglia la si può già dedurre dal numero dei testimoni accreditati alla vigilia della prima udienza: 240. Tra questi anche i Ris, chiamati a testimoniare dai legali della difesa dei Romano.
Il processo ai coniugi Romano si apre con la nota vicenda della confessione e successiva ritrattazione che ha scompigliato le carte agli inquirenti. Il test principale resta l’unico sopravvissuto al massacro: Mario Frigerio, marito di Valeria Cherubini, accoltellato alla gola nella sera dell’11 dicembre e lasciato a morire nelle scale della palazzina dove bruciava l’appartamento di Raffaella Castagna. Ma Frigerio è riuscito a sopravvivere e seppur sotto choc non ha mai fatto marcia indietro: l’uomo è certo di essere stato colpito alla gola con un coltello da Olindo Romano.
Momento Sera 28-01-2008

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: