sabato 21 febbraio 2009

Perugia, Meredith: Biglietto trovato in casa, la scientifica controlla anche You Tube

IL DELITTO-MEREDITH, NUOVO GIALLO:UNO STRANO BIGLIETTO NELLA CASA...

C'è anche un biglietto trovato in una delle camere della casa dove venne uccisa Meredith Kercher tra gli elementi al vaglio della polizia che indaga sull'incursione scoperta mercoledì scorso. La notizia è riportata oggi da alcuni giornali sulle pagine locali. Gli investigatori mantengono però il massimo riserbo sul ritrovamento. Il biglietto, secondo quanto si è appreso, non conterrebbe scritte particolari e comunque nessun messaggio riferito alla vicenda. L'ipotesi al vaglio degli inquirenti è che sia accidentalmente caduto a chi è entrato nell'abitazione, sotto sequestro dal momento in cui venne trovato il corpo della Kercher. Non sarebbe stato infatti presente prima dell'incursione. La polizia scientifica sta poi esaminando anche alcuni mozziconi si sigaretta trovati nella casa e i coltelli collocati in vari locali. Gli accertamenti hanno intanto confermato che nell'abitazione, messa a soqquadro, non sono state trovate scritte o altri oggetti riferibili a qualche rito. Anche la candela parzialmente bruciata sarebbe stata usata solo per fare luce. Gli investigatori seguirebbero invece con attenzione la pista di un gesto a sfondo intimidatorio.

IL GIALLO DI VIA DELLA PERGOLA


Alla Scientifica le tracce degli incursori. La Postale controlla anche youtube

Chi si è introdotto nella casa potrebbe essersi tradito. C'è almeno una traccia, lasciata nella fuga, che potrebbe portare la squadra mobile ad una soluzione. C’è un oggetto, forse un foglietto repertato dalla polizia scientifica di Roma che - secondo le prime ipotesi - è caduto ad uno dei profanatori della casa, e della memoria di Meredith Kercher

perugia, la casa di via della Pergola Perugia, 20 febbraio 2009 - Gli 'incursori' si potrebbero essere traditi. Hanno lasciato almeno una traccia, nella fuga, che potrebbe portare la squadra mobile a loro. C’è un oggetto, forse un foglietto repertato dalla polizia scientifica di Roma che - secondo le prime ipotesi - è caduto ad uno dei profanatori della casa, e della memoria di Meredith Kercher. La studentessa inglese assassinata il primo novembre del 2007 e per cui è in corso il processo contro l’‘amica’ Amanda Knox e il fidanzato Raffaele Sollecito.

Il giorno dopo la scoperta del ‘raid’ nel casolare di via della Pergola 7 - ancora sotto sequestro - gli investigatori sono già al lavoro. Nei laboratori della Scientifica si analizzano i tre mozziconi di sigaretta trovati nella stanza di Laura Mezzetti, i quattro coltelli ‘esposti’ come per voler dare un inquietante segnale, la busta di plastica con il logo della polizia di stato ma anche la fioriera di plastica con la quale è stato rotto il vetro della finestra sul retro del villino. Tutto per trovare un’impronta o una traccia genetica che possa dare un nome e un volto agli incursori.

Anche se gli inquirenti tendono ad escludere la pista dei balordi o dei cacciatori di macabri feticci la polizia postale ha avuto incarico di controllare la rete - e in particolare youtube - per verificare se sia stato realizzato un assurdo filmato del sopralluogo illegale. Quasi impossibile stabilire se sia stato portato via qualcosa. Gli agenti della Mobile hanno trovato l’abitazione sottosopra. Anche la valigia di Meredith. Dove erano custoditi abiti e biancheria della vittima, è stata rovistata.

Come pure quella che Amanda aveva sotto il letto: da lì provengono almeno due dei quattro coltelli sparsi nel casolare in bella mostra. Quelli dell’americana erano ancora confezionati e per questo non sono mai stati repertati. Impossibile che si tratti dell’arma del delitto. Intanto la squadra mobile ha acquisito - e li sta visionando - i filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso del parcheggio di Sant’Antonio, davanti al casolare. Gli stessi passati al setaccio dopo il delitto. Quanto al movente nessuno si sbilancia ma agli inquirenti è apparsa l’ennesima 'messinscena'.

Erika Pontini


Meredith: trovato un biglietto in casa delitto

(ANSA) - PERUGIA, 20 FEB - C'e' anche un biglietto trovato in una delle camere della casa dove venne uccisa Meredith Kercher dopo l'incursione scoperta 2 giorni fa. La notizia e' riportata oggi da alcuni giornali sulle pagine locali. Gli investigatori mantengono pero' il massimo riserbo sul ritrovamento. Il biglietto, secondo quanto si e' appreso, non conterrebbe scritte particolari e comunque nessun messaggio riferito alla vicenda. Gli inquirenti ritengono che sia accidentalmente caduto a chi e' entrato in casa.
20 febbraio 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: