giovedì 19 febbraio 2009

Meredith, incursione nella casa del delitto. Rinvenuti candele e coltelli



PERUGIA. SONO ENTRATI NELLA CASA DI VIA DELLA PERGOLA


19 Febbraio 2009 04.13 - di Adriano Lorenzoni - Fonte: Terni in rete -

E' incredibile quanto scoperto ieri mattina nella casa di via della Pergola, a Perugia, dove è stata uccisa Meredith Kercher. Ignoti sono penetrati all'interno dell'abitazione che è sottoposta a sequestro dalla notte del 2 Novembre 2007. ed hanno messo tutto a soqquadro. Gli intrusi hanno sfondato una finestra e lasciato dei coltelli e delle candele sul pavimento. Sembra che sia i coltelli che le candele fossero già presenti all'interno dell'abitazione. Gli inquirenti cercano di dare una spiegazione a quanto accaduto. Si è trattato di un terribile scherzo oppure qualcuno aveva interesse a dimostrare quanto era facile entrare in quella casa? Infatti, i legali di Raffaele Sollecito sono partiti subito all'attacco...." ciò che è accaduto ieri, dimostra quanto era facile entrare nella casa sia dalla parte anteriore che da quella posteriore dell'abitazione. E' un ulteriore conferma di quello che sosteniamo da tempo." Anche l'avvocato della famiglia di Meredith Kercher ha commentato l'accaduto.." Si tratta di una brutta storia, con un pò di dietrologia si potrebbe pensare alla regia di un grande vecchio."

Mez, nella casa candele e coltelli

PERUGIA - Coltelli sparsi per la casa, uno, grande, su una busta di plastica con la scritta polizia, e i resti di una candela che qualcuno aveva utilizzato probabilmente per fare luce: è lo scenario che si sono trovati davanti stamani gli agenti quando sono arrivati nella casa dove venne uccisa Meredith Kercher.
Un’incursione - compiuta da qualcuno entrato dopo avere sfondato una finestra sul retro - sulla quale sono ora in corso indagini della Squadra mobile coordinata dalla procura del capoluogo umbro. Le indagini sono in corso a tutto campo. Si starebbero valutando varie piste, da quella di un’incursione legata a una sorta di rito a un atto a sfondo intimidatorio.
I locali sono stati trovati a soqquadro dalla polizia che si era recata nell’appartamento per recuperare alcuni oggetti da restituire alle inquiline italiane. Quando gli agenti hanno aperto la porta d’ingresso si sono subito accorti che qualcosa non andava. La polizia ha individuato alcuni coltelli sistemati - ha reso noto la procura perugina - «in posizione molto visibile» sul pavimento della cucina. Uno era collocato sopra a una busta di plastica con la scritta «polizia.it». Un altro coltello è stato recuperato su un mobile antistante la camera dove venne uccisa Meredith. Oggetti ora all’esame della polizia.


Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: