domenica 22 febbraio 2009

CASO GARLASCO: LA MAMMA DI CHIARA POGGI, NON NOMINATEMI ALBERTO STASI

(AGI) - Roma, 22 feb. - "Non nominate Alberto Stasi, non ne ho parlato finora, non voglio proprio parlarne. Andro' in Tribunale, saro' li' per le udienze preliminari. Ci saro' perche' Chiara e' mia figlia". Parla al presente, Rita Poggi, la mamma di Chiara, la ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, come se sua figlia fosse ancora accanto a lei. Rita Poggi spiega a 'Gente', in edicola domani, di non avere nessuna intenzione di parlare dell'unico indagato per quel delitto, Alberto Stasi, ex fidanzato della ragazza. Se la mamma di Chiara non parla di Stasi lo fa, alla vigilia dell'udienza preliminare, Gian Luigi Tizzoni, l'avvocato della famigla Poggi, costituitasi parte civile: "Quella dei genitori di Chiara contro Stasi non e' una presa di posizione recente: il loro rapporto e' cambiato in coincidenza con il fermo del ragazzo. Da allora c'e' stato un crescendo di presa di consapevolezza". Spiega l'avvocato: "La nostra e' una rilettura delle analisi dei Ris". Due sarebbero le incongruenze principali nell'alibi di Stasi. "Il portasapone presente nel bagno della villetta di Garlasco contiene tracce di Dna della vittima, ma non le sue impronte. Al contrario, ci sono le impronte del fidanzato Alberto, ma non il suo Dna".
(Adnkronos) - Infine, un accenno alle famose intercettazioni di Alberto Stasi. «Ho dato io personalmente le intercettazioni che riguardavano Alberto nel corso di un intero anno ai genitori di Chiara», dice l'avvocato Tizzoni. «In quelle telefonate lui non ha mai manifestato sentimenti di rispetto o affetto per Chiara, non l'ha mai nominata come sua fidanzata. E' una valutazione che ovviamente non c'entra direttamente con il processo. Ma e' un particolare che ha colpito molto Rita e Giuseppe Poggi».



Omicidio Garlasco, martedì l’udienza preliminare

Si aprirà in aula martedì davanti al gup di Vigevano l'udienza preliminare del processo legato all'omicidio di Chiara Poggi, la giovane uccisa in casa a Garlasco il 13 agosto del 2007.
Unico imputato è Alberto Stasi,fidanzato della vittima.
L'udienza, preceduta da mesi di battaglia tra i consulenti di accusa, difesa e parte civile, potrebbe però essere quasi subito rinviata.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: