giovedì 3 novembre 2011

Trent'anni di abusi sulla figlia: a processo padre di Ancona

Trent'anni di abusi sulla figlia: a processo
Prossima udienza il 5 aprile

E' stata proprio la vittima, oggi 41enne, a denunciare il padre

Ancona, 2 novembre 2011 – E' finito sotto processo con una delle accuse più infamanti, quella di aver abusato sessualmente della figlia. E' stata proprio quest'ultima a denunciare l'uomo nel 2008. Oggi il giudizio, svoltosi a porte chiuse, è slittato al 5 aprile quando verranno sentiti alcuni testimoni e i consulenti tecnici.

I fatti, cominciati diverso tempo fa, quando la vittima era ancora una bimba, riguarderebbero un periodo di circa trent'anni. La donna, ora 41enne sposata con figli, si è costituita parte civile. Avrebbe deciso di sporgere denuncia contro suo padre, ora settantenne, per il timore che le violenze potessero in qualche modo ripetersi sulla figlioletta.

Secondo l’accusa, la vittima, negli anni, avrebbe confidato a varie persone gli abusi che stava subendo senza però denunciare l’accaduto all’autorità giudiziaria, almeno fino al 2008. Gli episodi più vecchi sarebbero in ogni caso prescritti e oggetto del processo saranno solo i più recenti.


L’imputato respinge le accuse. Dalla prossima udienza, con testimonianze e relazioni tecniche, si entrerà nel vivo del dibattimento, che dovrà chiarire la vicenda e le eventuali responsabilità dell’uomo, che deve rispondere di violenza sessuale aggravata.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: