domenica 27 novembre 2011

SCOMPARSA BARBARA CORVI: UNA CARTOLINA MISTERIOSA RIAPRE IL GIALLO


Caso Corvi, si riapre il giallo della donna scomparsa due anni fa ad Amelia
ultimo aggiornamento: 27 novembre, ore 15:54
Terni - (Adnkronos) - Si indaga sui resti umani trovati in un bosco vicino Firenze sul filo rosso di una misteriosa cartolina spedita dal capoluogo toscano e fatta recapitare ai figli della donna

Terni, 27 nov. (Adnkronos) - Pochi giorni dopo la sua scomparsa nel 2009, ai figli di Barbara Corvi, la 35enne sparita da Amelia due anni fa, era arrivata una cartolina spedita da Firenze, in cui qualcuno, che si firmava come la mamma, spiegava loro che stava bene ma che aveva bisogno di stare un po' da sola.


Adesso quella cartolina che era anche stata considerata un depistaggio nei due anni di indagini e battute di ricerca nel ternano, è improvvisamente diventata il legame tra Barbara e i resti di ossa umane trovate in un bosco a Monte Morello, a nord di Firenze. Il ritrovamento delle ossa è di qualche giorno fa da parte di alcuni agenti della forestale in servizio antibracconaggio.

L'ansia per la famiglia Corvi è di queste ore. La settimana prossima infatti si potrebbe già sapere se quelle ossa appartengono o meno a Barbara Corvi. Le ossa sono state trovate lungo la strada per Cercina, nella zona di Monte Morello, nel Comune di Sesto Fiorentino (Firenze).

Erano coperte da terriccio e fogliame, ma non è ancora possibile dire se sono state dissotterrate o meno. Dalla lunghezza dei resti, gli inquirenti sarebbero già in grado di stabilire che si tratta dei resti di una donna, vestita con jeans, una maglia marrone e una cintura nera con fibbia metallica.

I vestiti sono stati ritrovati in avanzatissimo stato di decomposizione come del resto il corpo stesso. Che potrebbe essere lì da due anni, secondo quanto riferito dal medico legale che ha effettuato un primo esame autoptico. Le ossa erano scarnificate e spezzate.

Il teschio è stato ritrovato a una ventina di metri dallo scheletro e ci sono volute due ore per recuperare tutte le ossa recuperabili. Segno che, come ipotizzano gli inquirenti, il cadavere potrebbe essere stato straziato dagli animali selvatici che poi lo avrebbero trascinato in più punti del bosco stesso.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: