mercoledì 24 giugno 2009

CROTONE: MASSONERIA A SCUOLA E APPALTI IRREGOLARI

Massoneria a scuola
La Procura di Crotone, nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità negli appalti per la fornitura di materiale ad alcune scuole del crotonese, ha avviato accertamenti su materiale massonico trovato a casa di un indagato. Nel corso delle perquisizioni, che hanno interessato i locali di quattro società, dieci scuole e le abitazioni dei 20 indagati, i militari della guardia di finanza hanno trovato, a casa di Luigi Leone, di 67 anni, di Catanzaro, ex responsabile del Centro servizi amministrativi, oggi Ufficio scolastico provinciale, di Crotone, materiale e documentazione riconducibili ad una loggia massonica, compresa una lista di nomi. Gli investigatori intendono adesso accertare se si tratti di una loggia regolare o se fosse segreta.
IL MANIFESTO 19 GIUGNO 2009

SCUOLA/ Appalti irregolari. Dieci perquisizioni in Calabria

mercoledì 17 giugno 2009

Perquisizioni in dieci scuole di Crotone e della provincia sono in corso da parte della guardia di finanza nell'ambito di un'inchiesta della Procura crotonese su presunte irregolarità negli appalti per la fornitura di materiale.

Nell'inchiesta sono indagate una ventina di persone tra le quali un dirigente dell'Ufficio scolastico regionale; tre imprenditori, tra cui un parente del dirigente; alcuni presidi e personale delle scuole.

Le accuse ipotizzate nei decreti di perquisizione e sequestro e nei contestuali avvisi di garanzia vanno, a vario titolo, dall'associazione per delinquere alla truffa, alla turbativa d'asta e al peculato.

IL SUSSIDIARIO 17 GIUGNO 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: