giovedì 9 aprile 2009

Cosenza,ritrovato il bimbo smarrito:"Aiutatemi a trovare papà "





dI WILDGRETA

Era caduto in un fossato profondo, ed è stato individuato da un'unità cinofila. Un ragazzo del posto, è poi sceso nel fossato, lo ha tirato su e poi, a sua volta è stato aiutato a risalire. Incontenibile la gioia dei familiari:"Non lo perderemo più di vista nemmeno per un secondo". Ha passato una notte nel fossato e per questo è stato ricoverato in ospedale in osservazione per una giornata.Ma stasera tornerà a casa, dove lo aspetta la festa di tutto un paese.


Giovedì 09 Aprile 2009 17:05
''Aiutatemi a trovare papa'''. E' la prima frase che Michael Cipolla, il bambino che era scomparso ieri a San Marco Argentano, ha rivolto ai volontari che lo hanno trovato in fondo ad un canalone. Michael, dopo che e' stato portato nella caserma dei carabinieri di San Marco Argentano, e' stato trasferito nell'ospedale Annunziata di Cosenza, dove attualmente viene sottoposto ad accertamenti per verificarne le condizioni fisiche. Una decisione presa a titolo precauzionale, secondo quanto riferito dai carabinieri, visto che il bambino non presenta segni di violenza o particolari problemi sul piano fisico. I carabinieri hanno deciso di sentire Michael soltanto dopo che saranno completati gli accertamenti sanitari. L'ipotesi che viene fatta dagli investigatori e' che, dopo che si era allontanato da casa della nonna per cercare il padre, che era al lavoro nei campi, il bambino si sia perso finendo poi nel canalone in cui e' stato trovato dai soccorritori.
(ANSA).

Cronaca


COSENZA: BAMBINO RITROVATO, DISPOSTO RICOVERO IN OSPEDALE PER UNA NOTTE


I MEDICI VOGLIONO TENERLO SOTTO OSSERVAZIONE

ultimo aggiornamento: 09 aprile, ore 18:22
Cosenza, 9 apr. - (Adnkronos) - Rimarra' ricoverato per una notte in ospedale Michael Cipolla. Il bambino di 5 anni ritrovato dopo 23 ore dalla scomparsa a San Marco Argentano dovra' rimanere sotto osservazione all'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza. Lo hanno deciso i medici del reparto di pediatria, dove e' stato portato dopo il ritrovamento, che ritengono opportuno tenerlo nella struttura sanitaria a scopo precauzionale. Il piccolo Michael presenta graffi in diverse parti del corpo ma non ha particolari lesioni.

09-04-2009 - Ritrvato il bimbo scomparso, Corbelli: "Giornata di gioia"

"Sono stato, insieme a tantissimi altri volontari, da ieri sera e sino a tarda notte, volutamente senza darne notizia alla stampa, a contrada Ghiandaro, nella casa del piccolo Michael per dare un aiuto e partecipare alle ricerche". Lo afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Ho avuto modo - ha aggiunto - di collaborare con il bravo capitano dei carabinieri di San Marco, Rocco Taurasi, valutare con lui alcune ipotesi investigative, condivise dal papà del piccolo Michael, Aldo Cipolla, e dallo zio, Vittorio. Grazie a Dio oggi il bambino è stato ritrovato sano e salvo. Accerterà la magistratura cosa è successo. Oggi è solo un giorno di festa e di gioia. Il ritrovamento del bambino è una vittoria dello Stato e della solidarietà, di tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine intervenute, dei volontari e della comunità locale. Vanno ringraziati ed elogiati tutti per il grande lavoro svolto, per la prova di grande solidarietà e partecipazione emotiva. Oggi siamo tutti felici". "Chiedo al sindaco di San Marco - conclude Corbelli - di organizzare una grande festa popolare nella contrada Ghiandaro per festeggiare il ritorno a casa del bambino. Per una volta celebriamo un giorno di festa e di gioia e ringraziamo tutti coloro che hanno salvato il piccolo, splendido Michael".



Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: