sabato 4 aprile 2009

Meredith, uccisa da più persone e violentata


Perugia, consulente pm: fu violentata

L'omicidio di Meredith Kercher è stata un'azione "a più mani". Lo afferma il medico legale Vincenza Liviero, consulente del pm che ha deposto nel processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox. L'esperta ha anche sostenuto che in base ai rilievi seguiti la studentessa inglese subì anche una violenza sessuale. Le conclusioni dei consulenti del pm sono state però contestate dalle difese.

In particolare viene contestata la presenza di una o più persone sulla scena del delitto. e la ricostruzione viene definita senza prove scientifiche. A deporre oggi sono stati due consulenti dell'accusa, il ginecologo Mauro Marchionni e il medico legale Vincenza Liviero. Quest'ultima, intrattenendosi brevemente con i giornalisti, ha parlato di ''azione a più mani e di violenza sessuale''.

Secondo l'avvocato Francesco Maresca, che rappresenta come parte civile i Kercher, gli esperti hanno riferito di una ''pluralità di lesioni e di causalità diverse''. A suo avviso una ''valutazione logica'' porta cosi' a ipotizzare l'azione di più persone e un approccio sessuale non consenziente con Mez. ''I consulenti - ha affermato l'avvocato Luciano Ghirga, difensore della Knox - continuano a portare acqua al mulino dell'accusa ma con argomenti privi di scientificità". Ghirga ha sostenuto che non ci sono riscontri della presenza di più persone, ma anche l'arma a suo avviso non e' quella individuata dall'accusa (un coltello con tracce genetiche di Meredith e Amanda).

''Continuiamo a ritenere che l'azione lesiva sia stata prodotta da un unico soggetto ben conosciuto e riscontrata in una sentenza del gup di Perugia'' ha sottolineato l'avvocato Luca Maori facendo riferimento a Guede senza mai nominarlo. Il processo è stato rinviato al 18 aprile prossimo quando è in programma tra l'altro il sopralluogo della Corte d'Assise presso la casa del delitto.

tgcom 4 aprile 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: