sabato 4 aprile 2009

PERUGIA,:"MIA SORELLA SONIA COME MEREDITH? AIUTATEMI...!"


È scomparsa nel nulla, potrebbe aver fatto la fine di Meredith Kercher, ma nessuno aiuta la famiglia a cercarla. C’è un altro mistero che avvolge Perugia, la pacifica cittadina dove Sonia Marra, originaria di Specchia, nel Leccese, si era trasferita a studiare. Una vita tranquilla, divisa tra studio e lavoro, poche uscite serali e un fidanzato conosciuto pochi mesi prima. Fino al 16 novembre 2006, quando scompare, qualche settimana dopo aver confessato al suo ex-ragazzo di aver subito delle molestie. “Mia madre si è preoccupata quando ha trovato il cellulare di Sonia staccato per ore - racconta Anna Marra, la sorella di Sonia, a “Visto”- abbiamo provato per tutta la notte a telefonare a Sonia, ma senza successo. Così dopo poche ore Paolo (il fidanzato di Anna, ndr) è partito per Perugia, e la mattina all’alba è arrivato a casa sua”. La scena che trova è inquietante: un forte odore di gas circonda la casa. I Vigili del Fuoco chiudono i rubinetti centrali ed entrano in casa rompendo la finestra, ma non vi è nessuna traccia della studentessa: tutto è in ordine e non c’è nessun segno di effrazione.
UNICO TESTIMONE - Mancano però anche il cellulare di Sonia e dei test di gravidanza, che la ragazza si era fatta portare a casa. Unico testimone: l’ottantunenne vicino di casa, che ricorda di aver visto un uomo comportarsi in modo strano: “Ho visto una persona di spalle, con un cappello di lana morbida in testa. La cosa che mi ha colpito è che cercava di entrare, ma non sapeva quale fosse la chiave giusta (…) una volta in casa sarà stato dentro massimo due minuti”. Possibile che stesse cercando Sonia? Come mai aveva le chiavi della casa? Potrebbe essere lui la chiave del mistero, ma quest’uomo non è mai stato trovato.

MACABRO RITROVAMENTO - Quasi due anni dopo, un macabro ritrovamento vicino Perugia riporta in auge il caso: nei pressi di una fossa vengono rinvenuti nastro isolante, un elastico per capelli, un carrello per la spesa bruciato, dei resti di un sacco di juta e un braccialetto, che Anna Marra ritiene possa essere stato della sorella. La fossa però sembra recente, in quanto durante precedenti rilievi non era stata trovata. Alla trasmissione “Chi l’ha visto” hanno ipotizzato che la fossa possa aver contenuto il cadavere di Sonia, nel frattempo rimosso e spostato. Ora a indagare sulla scomparsa è rimasta solo Anna Marra, che ha rinunciato ad una tranquilla vita a Roma per trasferirsi a Perugia dove continua a cercare la sorella, grazie all’aiuto dell’Associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse. Ma per ora manca tutto: indizi, sospettati, armi, moventi, e soprattutto la certezza che Sonia possa essere ancora in vita.

Leggo online 3 aprile 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: