martedì 7 dicembre 2010

YARA: A STUDIO APERTO LIVE TANTE SEGNALAZIONI




Di Wildgreta

Ora che l'operaio marocchino sembra avviato ad uscire di scena per mancanza di indizi, non si sa se le indagini debbano ricominciare d'accapo o gli inquirenti stiano seguendo altre piste.Ad indagare , infatti, ci sono i carabinieri e la squadra mobile di Bergamo che, come qualche giornale ha scritto, seguono piste diverse. Stasera, nella lunga diretta sul caso di Yara, a Studio Aperto Live di italia Uno, sono arrivate diverse segnalazioni.Sono in tanti a segnalare la presenza di una macchina bianca con due persone di mezza età a bordo, vista nelle vicinanze della zona in cui è scomparsa Yara. 

Una segnalazione parla di una macchina bianca con due uomini a bordo che una mattina alle cinque usciva da una strada sterrata e piena di sterpaglie. Un'altra parla di due uomini a bordo, sempre di un'auto bianca , che avrebbe cercato di portare via una bambina davanti alle scuole elementari. Un'altra ancora cita sempre un'auto bianca con due uomini a bordo che avrebbe infastidito le ragazzine per strada.Per il caso della bambina che avrebbero cercato di portare via, sembra sia stata sporta denuncia.


Intanto in rete continuano le dichiarazione dei sensitivi.Rosemary Laboragine "vede acqua e sassi" ed è convinta che là vada cercata Yara.Inoltre vede anche due persone che l'avrebbero portata via. Un altro sensitivo, Mario Alocchi, pensa invece che l'autore dell'omicidio e della violenza sulla piccola sia un solo uomo  e sin da stamane escludeva categoricamente che si trattasse dell'operaio fermato.Non sappiamo se entrambi i sensitivi abbiano fornito agli inquirenti ulteriori elementi, ma ricordiamo che in America, alcune di queste persone dotate di particolare sensibilità, collaborano abitualmente con la polizia nella ricerca di persone scomparse.Ognuno di loro adotta metodi diversi: c'è chi ha dei flash improvvisi in cui visualizza la vittima viva o morta, altri hanno bisogno di un oggetto della persona scomparsa, oppure di una fotografia  e riescono spesso a ritrovarla.

Un'ultima citazione meritano gli ultimi cani arrivati a Brembate che hanno girato, fiutato, cercato senza sosta e poi finalmente hanno trovato una traccia di sangue a Brembate di Sopra. I due cani hanno trovato una traccia che potrebbe risultare determinante per l’indagine. Ora il reperto è all’analisi dei Ris che dovranno accertare se il sangue sia o non sia proprio della ragazza scomparsa.  Emma e Bo, il nome  dei due cani, sono unità cinofile del centro di addestramento cinofilo di Rosignano che fa parte del Gruppo cinofili livornese.
Sono cani di altissimo livello, i migliori in Italia nella ricerca di tracce
ematiche, punto di riferimento per le indagini dei Ris.

Ma da ieri gli inquirenti sono concentrati su di uno stagno dietro al cantiere del centro commerciale che man mano i vigili del fuoco stanno prosciugando.i lavori sono stati sospesi alle 19.00, e domani mattina si ricomincia.

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: