lunedì 5 aprile 2010

Amanda Knox sta diventando cieca. Il fidanzato: "Colpa della depressione"


La condanna e la prigione di Perugia stanno portando Amanda Knox in un stato di depressione che aggrava il suo stato di salute tanto da far temere che possa addirittura perdere la vista. A lanciare l'allarme è David, un ragazzo di Seattle che si definisce il fidanzato di Amanda, la giovane condannata per l'omicidio di Meredith Kerchner. I due ragazzi erano fidanzati a Seattle e hanno riallacciato il loro rapporto proprio durante il processo.


A raccogliere la testimonianza del 23enne David Johnsrud è il quotidiano britannico Mirror. "La vita in prigione la sta distruggendo, ogni tanto ha dei black out, forti mal di testa ma soprattutto teme di perdere la vista". Secondo David, la vista di Amanda era già debole prima della condanna. Ma la prigionia starebbe accelerando un processo degenerativo del nerco oculare. "Vede solo le cose vicine, ha difficoltà con quelle in lontananza. Ogni giorno guarda fuori dalla sua cella e fa esercizi per allenare l'occhio ma è preoccupata, ha paura di diventare cieca".

I due anni già trascorsi in cella hanno lasciato il segno sul suo corpo, dice ancora David. "E' dimagrita tanto e la sua pelle sta prendendo un colore strano".

La vita in cella di Amanda
"Vive in una cella con una compagna più grande di lei", dice ancora Davide che comunica con la sua fidanzata attraverso le lettere e alcune sporadiche telefonate. "Lavora all'interno del carcere, consegna i generi alimentari e per questa sua attività ha un piccolo compenso che spende quasi tutto nell'acquisto di frutta e verdura". "Il resto della giornata - racconta David - lo trascorre studiando, sta facendo un corso di laurea di poesia per corrispondenza e di traduzione per l'università di Washington a Seattle. Infine ascolta musica classica e fa yoga".

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo478247.shtml?refresh_cens&fontsize=medium

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: