mercoledì 2 giugno 2010

OCULISTA TROVATO MORTO A PALERMO: IL PALAZZO DEL MISTERO

Giallo su oculista trovato morto in casa

LA MOGLIE: "L'HO TROVATO PIENO DI SANGUE"

Tre morti tragiche in 18 anni, tutte avvolte da un alone di mistero. Ormai l’antico stabile nel centro di Palermo in via Mariano Stabile sta diventando una sorta di edificio oscuro in una zona cittadina fatta di ristoranti eleganti e negozi all’ultima moda.

L’ultimo di questi drammatici e oscuri episodi è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, quando l'oculista 55enne Giovanni Cascio per cause ancora da accertare, è precipitato dalle scale fracassandosi il cranio.Ad avvertire il 118 è stata la moglie che, nelle prossime ore, sarà sentita dai carabinieri. Gli inquirenti presteranno molta attenzione alle sue deposizioni, anche in virtù del fatto che
i coniugi erano in procinto di separarsi e i loro rapporti erano molto tesi, tanto da costringere i vicini di casa a chiamare più volte la Polizia per segnalare le violente discussioni tra i due.
Per quanto riguarda i rilievi, in attesa dell’autopsia di giovedì le forze dell’ordine stanno cercando di accertare se la caduta sia stata o meno accidentale. Il medico legale cercherà di capire se Cascio avesse assunto alcol prima della morte, circostanza questa che avrebbe potuto fargli fatalmente perdere l'equilibrio.

I PRECEDENTI – Ma, come detto, la morte dell’uomo è il terzo episodio di cronaca nera che affliggono lo stabile maledetto nel giro di soli 18 anni.
L’ultimo di questi tragici eventi avvenne il 4 maggio del 1998, giorno in cui venne trovata morta con il cranio sfondato una donna di 35 anni,
Irene Tagliavia, esponente di una famiglia della nobiltà cittadina. L’assassino fu individuato in Francesco Termini, un ex operaio della telefonia con problemi psichici.
Sei anni prima, nello stesso palazzo, venne trovata uccisa un’altra donna, la 44enne
Maria Pia Augello, ex modella e poi finita in un giro di prostituzione. In questo caso per il delitto venne condannato un ristoratore palermitano con cui la vittima aveva avuto una relazione.

libero news 02/06/2010

“L’ho trovato pieno di sangue”

“L’ho trovato morto questa mattina davanti alla scala. Aveva la testa piena di sangue e non dava più segni di vita…”. E’ il drammatico racconto, ripreso da ADNKRONOS, di Vera, la ex moglie 36enne di Giovanni Cascio, il noto oculista palermitano trovato cadavere questa mattina dalla stessa ex compagna da cui si stava separando. La donna è stata ascoltata per più di quattro ore dai Carabinieri del Comando provinciale di Palermo e dal pm di turno Marco Verzera che sta coordinando l’inchiesta. “Non so a che ora è caduto – ha aggiunto – quando l’ho visto era già morto e ho chiamato subito l’ambulanza”. Vera, architetto inglese da anni trasferita a Palermo dove viveva con il medico, dà lezioni private di inglese a studenti. Proprio ieri c’era stata l’udienza di separazione giudiziale. La ex moglie ha detto, tra le lacrime, di avere trovato il marito, con cui viveva separata in casa, già morto. Sarà adesso l’autopsia, che verrà eseguita domani al Policlinico di Palermo, a chiarire l’ora del decesso del professionista. I vicini di casa hanno raccontato agli investigatori che ieri sera c’era stato un violento litigio, l’ennesimo, tra la coppia. In passato, la donna aveva anche denunciato il marito ai Carabinieri in seguito a dissidi familiari, dovuti sempre alla separazione.

live sicilia 2 giugno 2010


Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: