sabato 4 luglio 2009

Berlusconi incassa dai 15 ai 20 milioni annui pubblicizzando maghi e gioco d’azzardo. Il G8 lo sa?


— di Il ponente on luglio 3, 2009 at 12:16

da GIOVANNI PANUNZIO - Osservatorio Antiplagio, comitato di vigilanza sulla tv e sui media, rende noto che, prima di presiedere il G8 a L’Aquila, il Governo Berlusconi ha varato nuove norme sul gioco d’azzardo e qualche nuova scommessa per finanziare la ricostruzione in Abruzzo.
E’ curioso, pero’, che tra i clienti delle aziende del premier vi siano societa’ che operano proprio nel settore dei giochi, a cominciare dallo sponsor del Milan, Bwin.
Lo stesso discorso vale per oltre 200 pagine del teletext di Mediaset (Mediavideo), nelle quali vengono pubblicizzati venditori di numeri del lotto, sensitivi e previsioni, e per 230 operatori dell’occulto reclamizzati nelle Pagine Utili Mondadori.

Gli introiti delle aziende di Silvio Berlusconi derivanti dal gioco d’azzardo e dalle pubblicita’ dei ciarlatani oscillano tra i 15 e i 20 milioni di euro all’anno.

E’ inaccettabile che chi presiede il G8 abbia in dote un biglietto da visita del genere, che squalifica la nazione che rappresenta. Il gioco d’azzardo rovina centinaia di migliaia di persone, mentre maghi e veggenti speculano sulle speranze dei cittadini indifesi.
Per voler aiutare i terremotati d’Abruzzo, il Governo non puo’ provocare altri terremoti nelle famiglie italiane.
E’ degno di un Paese civile che il Presidente del Consiglio abbia clienti come questi?
1) Sesto senso, i nostri esperti ti daranno i numeri da giocare, migliora la tua situazione finanziaria, chiama subito 899… pagamento con carta di credito.
2) Lalla astrologa online, esperta di numerologia, fornisce quotidianamente numeri e preziose combinazioni della fortuna. Chiama subito 899…
3) Numerologo online, esperto in rune, grande esperto di numeri fortunati. Chiama subito 899…

E’ solo un piccolo esempio delle pubblicita’ di Mediavideo, ma rappresenta un’idea chiara di come si puo’ speculare sulle difficolta’ altrui. E’ moralmente inaccettabile che chi guida una nazione come l’Italia, da una parte dica di voler lavorare per i cittadini piu’ deboli, dall’altra contribuisca alla loro distruzione morale e materiale.
Tutto cio’ e’ a conoscenza dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi che saranno presenti a L’Aquila?

il ponente 3 luglio 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: