lunedì 5 dicembre 2011

Nuova maxi-perizia per il delitto Cesaroni

Secondo la Corte gli esperti dovranno «esprimere le loro valutazioni in merito alle contrastanti prospettazioni dei consulenti del pubblico ministero e delle parti private»


Carlo Previderè e Paolo Fattorini, due dei tre periti (Foto Ansa) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Carlo Previderè e Paolo Fattorini, due dei tre periti (Foto Ansa)
 
ROMA - Orario e cause della morte, natura delle lesioni sul seno di Simonetta, modalità di conservazione dei reperti. Su questo dovrà esprimersi la maxiperizia affidata lunedì dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma davanti alla quale si celebra il processo per la morte di Simonetta Cesaroni, uccisa il 7 agosto del 1990 a Roma. SI COMINCIA IL 20 DICEMBRE - I tre periti, Carlo Previterè, Paolo Fattorini e Corrado Cipolla, dovranno «esprimere le loro valutazioni - è quanto richiesto dalla corte - in merito alle contrastanti prospettazioni dei consulenti del pubblico ministero e delle parti private, con particolare riguardo all'orario della morte, alle cause e ai mezzi che l'anno prodotta, alla natura e all'epoca di determinazioni delle lesioni riportate dalla vittima sul seno sinistro e in regione sterno claveare, nonchè‚ alle modalità di conservazione dei reperti utilizzati per le analisi genetiche e alla attribuibilità delle relative tracce».


 
Simonetta Cesaroni (Ansa)
 
 
 
 
 
 
 
                                                                                                                     Simonetta Cesaroni (Ansa)
 
L'EX FIDANZATO - A 21 anni di distanza dal delitto di Simonetta Cesaroni c'è già un condannato, l'ex fidanzato Raniero Busco, che ha avuto 24 anni di reclusione. Ma non tutti ritengono che questa sentenza abbia messo la parola fine alla vicenda processuale. La Corte d'Assise d'Appello presieduta da Mario Lucio D'Andria ha consegnato ai periti. Il lavoro dei periti comincerà a Pavia il 20 dicembre prossimo e poi la relazione finale sarà consegnata ai giudici prima che il processo riprenda il 27 marzo del prossimo anno.
Redazione online 5 dicembre 2011 | 17:39

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_dicembre_5/via-poma-maxi-perizia-1902425770262.shtml

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: