lunedì 16 gennaio 2012

ARCORE, I FANTASMI DI VILLA SAN MARTINO


Arcore, è la villa dei misteri

La marchesa ex proprietaria dell'attuale magione del Cavaliere scrive un libro parapsicologico sui fantasmi che aleggiano in quella casa. Dove nel 1970 avvenne l'omicidio che poi portò alla svendita (via Previti) al giovane Silvio
(16 gennaio 2012)
Un fantasma si aggira per villa San Martino di Arcore, attuale residenza di Silvio Berlusconi. E non c'è pace per il marchese Camillo Casati Stampa di Soncino, suo ex proprietario, che nel 1970 uccise a Roma la moglie Anna e il suo amante, e poi si suicidò.

La bella Anna non lo lascia tranquillo neanche adesso: a quarant'anni dal delitto, infatti, la marchesa si è decisa a parlare. Di seduta spiritica in seduta spiritica, ha affidato la sua versione dei fatti alla neuropsichiatra Mariateresa Fiumanò. Ne è nato un volume, "Le storie misteriose di Arcore: le origini", che Alessandro Dalai manderà in libreria a fine mese.

Il quadro libertino, ricco di dettagli all'altezza dei recenti festini allestiti nella villa proprio da Berlusconi, sarà confermato da un altro volume gemello: sempre per Dalai, e sempre della Fiumanò. Questa volta però niente tavolini a tre zampe: ne "La marchesa Casati" a parlare è la figlia di un cugino della defunta, che da ragazza frequentava la casa dei misteri. E che oggi rivela che dietro al delitto c'era ben altro che semplice gelosia.

A. C. P.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/arcore-e-la-villa-dei-misteri/2172033/1111?google_editors_picks=true





Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: