mercoledì 2 dicembre 2009

MEREDITH, MIGNINI: RAFFAELE ERA AMANDA-DIPENDENTE

L'avvocato Ghirga: dovete assolverla

E' alle battute finali il processo intentato contro Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Oggi l'arringa conclusiva di Luciano Ghirga, uno degli avvocati difensori di Amanda Knox. Ghirga ha puntato molto sulle modalità con cui è stato condotto il primo interrogatorio nei confronti della studentessa di Seattle. Amanda " fece tilt, ha sostenuto Ghirga, al termine di quattro giorni di stress ". Anche quando ha accusato del delitto Patrick Lumumba, lo ha fatto in seguito ad una " coartazione morale " non in modo diretto. " Manca la volontà ".

**********************

Ghirga ha poi sferrato un attacco alla Polizia. " Su di lei è stato commesso un fallo da cartellino rosso. Il fatto che che sia stata sottoposta ad un interrogatorio senza la presenza del suo legale non riusciamo a sopportarlo. E' un'omissione gravissima ". Per quel che riguarda gli indizi a carico della Knox, Ghirga ha sostenuto di non credere assolutamente che il coltello indicato dall'accusa come arma del delitto sia stato effettivamente usato per uccidere Meredith. Vi è stata una involontaria contaminazione e comunque le tracce di DNA di Amanda trovate sulla lama sono troppo esigue.

*********************

Infine la richiesta ai giudici. " Ridate la vita ad Amanda Knox assolvendola dai reati che le sono stati contestati, nel ricordo di Meredith . Assolvetela per non aver commesso il fatto. Ve lo chiedono i genitori di Amanda, non il partito di Seattle e non il clan Knox, ma due genitori disperati, Curt Konox ed Edda Mellas".

**************************************

La replica del PM, Mignini. " La colpevolezza di Rudy Guede non scagiona affatto Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Loro sostengono di non essere stati in via della Pergola ma sanno tutto: di come Rudy ha sfondato una finestra con un sasso, come si è arrampicato e come ha violentato Meredith. Le loro difese hanno parlato di contaminazioni biologiche che li riguardano ma quelle di Guede sono certe al cento per cento. C'è stata una contaminazione selettiva? ". " Amanda, ha continuato il PM, era una molla compressa che si è scatenata e Raffaele Sollecito la seguiva sempre e cercava di compiacerla. Pieni di droga e di alcol. Raffaele era Amanda dipendente ".

***********************

Domani mattina la replica dell'altro PM, Comodi.
terniinrete 2 dicembre 2009

Nessun commento:

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: